uscita 17 luglio 2021
scrive Antonello:
Tuoni, ma solo a MP
Sabato uscita estiva particolare per 3 motivi:
- nella prima parte del pomeriggio cielo scuro, tuoni e un bel fresco, ma solo sopra Monte Paulis;
- Marco ha pensato bene di approfittare del fresco per ripulire alcuni punti del percorso che si erano impestati negli ultimi mesi, magari esagerando con la quantità di pietre tolte. Io, con il ricordo fresco della giornata solitaria passata a ripulire MM, mi sentivo un po' esaurito in fatto di spietramenti, per cui sono andato avanti togliendo solo i 'perdigoni' da alcuni passaggi. Arrivato alla Sfinge mi sono seduto su un trono di roccia in alto, dove ho scattato la foto 1, integrandomi nel paesaggio e facendo l'aiuto-Sfinge, anche perché Marco non arrivava. Dopo oltre mezz'ora è arrivato e sembrava che volesse spietrare tutto il circondario, ma quando gli ho chiesto di scattarmi una foto si è seduto a terra privo di forze (poi l'ha scattata, è quella incorniciata);
- al gerebar sulla spiaggia non c'era nessuno, visto anche il vento e l'ora tarda, ma c'erano un bel mare e uno scenario particolare, per cui ci abbiamo preso gusto e alla fine ci hanno dovuto bogare amichevolmente per poter chiudere.

scrive Marco:
effettivamente ..... considerato che c'era fresco, il sole in testa non batteva perchè coperto dalle nuvole .... mi son messo a spietrare un lungo pezzo che era diventato inutilmente pericoloso e poco divertente.....ho sicuramente esagerato :) ....... a lavoro finito ho pensato che potevo passarci anche col Laverda 750 :) ..... d'altra parte ....in 20 anni in quel tratto non avevo mai tolto manco una pietruzza :)
alla fine ero veramente esausto ..... manco la voglia di fare le foto ad Anto ....ah...ah...
in ogni caso mi son divertito, bella serata sino all'ultimo, bello il bar in spiaggia ;)
Ciao,
Marco








Alla prossima , Ciaooo